DOTTORATO DI RICERCA - PHD COURSE IN INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY (ICT)

Il Dottorato di Ricerca è previsto nell'ordinamento universitario italiano come il terzo e più alto livello di formazione universitaria. L'accesso al percorso di Dottorato è previsto solo per chi sia già in possesso di un titolo di studio universitario di I° Livello (Laurea) e di II° livello (Laurea Magistrale), o equivalente, e voglia investire in una formazione di livello superiore in un ambito specifico di attività.

Presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni si svolgono attività di ricerca e didattiche di alta specializzazione relativa al Dottorato (PhD Course) in Information and Communication Technology (ICT) a partire dall'a.a. 2013-14.

Il Coordinatore è il prof. Paolo Lampariello.

Il Dottorato si compone di 4 curriculum:
Elettromagnetismo Applicato (Coordinatore: prof. Renato Cicchetti)
Ingegneria dell'Informazione e della Comunicazione (Coordinatore: prof. Marco Listanti)
Ingegneria Elettronica (Coordinatore: prof. Guglielmo d'Inzeo)
Radar e Telerilevamento (Coordinatore: prof. Pierfrancesco Lombardo)

Inoltre presso il DIET si svolgono tuttora le attività relative al XXVI ciclo (Nov. 2010 - Oct. 2013) e al XXVII ciclo (Nov. 2011 - Oct. 2014) dei quattro precedenti corsi di Dottorato in esaurimento:

Dottorato in Elettromagnetismo;
Dottorato in Ingegneria Elettronica;
Dottorato in Ingegneria dell’Informazione e della Comunicazione;
Dottorato in Telerilevamento.

e le attività relative al XXVIII ciclo (Nov. 2012 - Oct. 2015) del Dottorato in Ingegneria Elettronica e Telerilevamento e delDottorato in Ingegneria dell'Informazione e della Comunicazione.

Download Admission Procedure

Per informazioni dettagliate si consulti la pagina seguente:

Dottorato di Ricerca attivi fino all'a.a. 2012-13

- Ingegneria Elettronica