Faq

 

 

 

Chi ha sostenuto Elettronica II nel Corso di Laurea con ordinamento 509 con cosa sostituisce l'esame di Elettronica dei sistemi a piccola banda frazionale nella Laurea Magistrale?

Sicuramente con un esame di Matematica da concordare al momento della presentazione del Piano di Studi.

La prova di ingresso è obbligatoria?

Per l'anno accademico 2009-2010 l'immatricolazione degli studenti ai Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria Elettronica è subordinata alla partecipazione obbligatoria ad una prova di ingresso per la verifica delle conoscenze. La prova non ha carattere selettivo, ma soltanto lo scopo di individuare eventuali carenze da colmare con obblighi formativi aggiuntivi entro il primo anno di corso.

Dove si svolgerà la prova?

Le aule destinate allo svolgimento della prova saranno comunicate martedì o settembre 2009 mediante affissione presso la Segreteria studenti di Ingegneria e sul sito www.uniroma1.it/studenti

Quali sono gli argomenti della prova?

La prova di verifica delle conoscenze consiste in un test a scelta multipla su 65 quesiti articolati nelle aree della Conoscenze matematica (25 quesiti) e della Conoscenza della lingua italiana (40 quesiti).

La pubblicazione dei risultati come e quando avverrà?

I risultati della prova saranno pubblicati entro venerdì 18 settembre 2009 per matricola sul sito www.uniroma1.it/studenti e per elenco nominativo presso la Segreteria Studenti della Facoltà. Potranno procedere all'immatricolazione tutti gli studenti partecipanti alla prova, indipendentemente dal risultato conseguito. L'immatricolazione va effettuata entro il 6 novembre 2009

Al momento dell'immatricolazione qual è il codice del corso di laurea  Ingegneria Elettronica?

Il codice del corso è 14485.