PIANI DI STUDIO - LAUREA SPECIALISTICA (ORD 509) , MAGISTRALE (ORD 270) E V.O.

 

La Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica è articolata in 9 piani di studio consigliati, basi di costruzione dell’offerta didattica, nelle diverse aree di interesse.

Il piano di studi viene personalizzato, esprimendo le scelte proposte nei diversi Orientamenti e con 12 CFU a scelta libera dello studente, purché coerenti con il progetto formativo. Per questi ultimi crediti lo studente potrà fare riferimento all'campo Materie a scelta”.

E' sufficiente presentare il piano di studi una volta durante l'intera Laurea Magistrale. E' consigliabile presentare il piano di studi al secondo anno. Seguire durante il primo anno gli esami proposti da un Orientamento, assicura che saranno riconosciuti, anche senza presentazione del piano di studi.

Il piano di studi può essere presentato più volte, se si desiderano fare modifiche. Bisogna però ricordarsi che vale per un intero a.a..

Lo studente deve presentare un piano di studi, nel periodo di settembre, attraverso le modalità di volta in volta riportate nel sito e compilando il modulo di piano di studi, per formalizzare le scelte effettuate; il piano di studi deve essere approvato dal Consiglio di Area che valuta la coerenza delle scelte con il progetto formativo.

 

I piani di studio vanno presentati presso la Segreteria Didattica del CDA, presso Dipartimento DIET - Nicola Argenti, 2 ° piano, stanza 211.

 

L'Ordinamento 270/04 attualmente vigente impone che gli studenti seguano il Regolamento didattico dell'a.a. in cui si sono immatricolati. E' necessario specificare l'a.a. di immatricolazione in quanto alcuni cambiamenti possono avere luogo tra il Regolamento di un a.a e il successivo. Lo studente mantiene il Regolamento determinato dall'a.a. di immatricolazione.

Lo studente può chiedere al Consiglio Didattico di cambiare il suo Regolamento di riferimento soltanto chiedendo di assumere l'Ordinamento dell'a.a. in corso.

 

I piani di studio, dovendo seguire il Regolamento vigente al momento dell'immatricolazione, sono quindi diversi per a.a di immatricolazione

 

ATTENZIONE: TUTTI GLI STUDENTI IMMATRICOLATI A PARTIRE DALL'AA 2011/2012 DEVONO PRESENTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL PERCORSO FORMATIVO ONLINE. NON SARANNO ACCETTATE COPIE CARTACEE.

Per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2010-11 i piani di studio sono riportati nella pagina 2010-11.

Per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2009-10 i piani di studio sono riportati nella pagina 2009-10.

 

Esami a scelta

 

Purché coerenti, come esami a scelta possono essere considerati tutti i corsi dell'Ateneo.

Si fa presente che gli esami a scelta, per essere verbalizzati, "devono" avere un codice. E' possibile che singoli moduli di UDI non abbiano codice: in questo caso non possono essere utilizzati da soli come corsi a scelta.

Come elemento di flessibilità dobbiamo invece notare che possono essere utilizzati corsi con codice, "anche" di Manifesti diversi da quello di immatricolazione.

La Tabella corsi Elettronica riporta tutti i corsi con codice erogati dal Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica fino all'a.a. 2011-12.

La Tabella corsi Informazione riporta i corsi con codice erogati dalla Facoltà di Ingegneria dell'Informazione.

 

Vedi la distribuzione dei corsi a.a. 2011-12 della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica per valutare in quale periodo posizionare gli esami a scelta.