In primo piano

 

AVVISO IMPORTANTE:

LA SEGRETERIA DIDATTICA RESTERA' CHIUSA A PARTIRE DAL 7 AGOSTO 2017 FINO AL 6 SETTEMBRE 2017 (INCLUSO).

***************

NEWs 11/07/2017: L'AZIENDA Alba Hyperthermia System STA CERCANDO UNA FIGURA DI SVILUPPATORE SOFTWARE. SI CERCANO GIOVANI DINAMICI E VOLENTEROSI.

PER CONTATTI E PROFILO AZIENDA CLICCATE QUI.

***************

NEWs 24/05/2017: AGGIORNAMENTO BANDO TORNO SUBITO 2017 CON QUANTA

***************

NEWs 19/05/2017: Opportunità 21836 − sito www.quanta.com NEOLAUREATI IN INGEGNERIA
ELETTRONICA PER CORSO DI FORMAZIONE IN PROGETTAZIONE ELETTRONICA
FINANZIATO DALLA REGIONE LAZIO

***************

NEWs 15/05/2017: Evento Integris - Porta Futuro - 25/05/2017

LOCANDINA EVENTO E PRENOTAZIONE

PRESENTAZIONE SOCIETA' INTEGRIS

***************

NEWs 09/05/2017: Evento COACHING: "Lavorare adesso: scenari, strumenti e strategie" 23 Maggio 2017

***************

NEWs 08/05/2017: OPUSCOLO AGGIORNATO PROVE DI ACCESSO AA 2017-2018

***************

l'Ateneo ha pubblicato i bandi per l'accesso ai corsi della Facoltà non a numero programmato e che prevedono il sostenimento dei TOLC-I e TOLC-E.

Questo è il link:

http://www.uniroma1.it/archivionotizie/test-tolc-2017-2018

Analoga informazione sarà data sui social network e sui canali di diffusione dell'Ateneo in materia di didattica.

 

***************

SI PUBBLICA IL PROGRAMMA PER L'INSEGNAMENTO DI LINGUA INGLESE DELLA PROF.SSA ANNALISA FEDERICI, PER L'AA 2016/2017

 

***************

AVVISO IMPORTANTE: RIPETENZE - NUOVO REGOLAMENTO DI FACOLTA' I3S PER L'AA 2015/2016 e AA 2016-2017

A SEGUITO DI UNA REVISIONE NORMATIVA ATTUATA DALLA FACOLTA' I3S CONGIUNTAMENTE CON I CAD DEI RISPETTIVI CORSI DI

STUDIO, SI INFORMANO TUTTI GLI STUDENTI CHE, A PARTIRE DALL'ANNO ACCADEMICO 2015/2016, NON SARA' PIU' POSSIBILE APPLICARE LA NORMA CHE PREVEDE LA RIPETENZA.
DUNQUE NON SARANNO PIU' ACCOLTE DOMANDE IN MERITO A TALI RICHIESTE.

RESTA INVECE INVARIATA LA SITUAZIONE DI COLORO CHE RICHIEDONO PASSAGGI E TRASFERIMENTI, PER I QUALI CONTINUERANNO A VALERE LE REGOLE ATTUALI.
SI PREGA DI PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE E DI NON INOLTRARE RICHIESTE DI RIPETENZA.

LA SEGRETERIA DIDATTICA RESTA A DISPOSIZIONE PER OGNI ULTERIORE CHIARIMENTO.

(il presente avviso sarà sempre visibile nella sezione Procedure Didattiche)

***************

NEWS 20/05/2015: SERVIZIO SPERIMENTALE SKYPE SEGRETERIA AMMINISTRATIVA STUDENTI INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE, INFORMATICA E STATISTICA


INFORMAZIONI VIA SKYPE:

La SEGRETERIA AMMINISTRATIVA (non Didattica) ha attivato, in via sperimentale, uno sportello elettronico su Skype.

Il servizio è attivo dal 05.05.2015 tutti i giorni negli orari di ricevimento:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
martedì-giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Lo studente, munito di un documento di riconoscimento non scaduto e del numero di matricola, può chiamare il contatto Skype segreteriastudenti-i3s
Attraverso il servizio si possono richiedere:

informazioni generali;
controllo carriera;
controlli tasse ed eventuale predisposizione bollettini su Infostud;
recupero credenziali Infostud;
verifica giacenza titoli;
controllo problemi verbalizzazione esami su documentazione in giacenza

 

********************

AVVISO 13/02/2015

Si informano gli studenti che è stata ULTERIORMENTE aggiornata la sezione Presentazione della Domanda di Laurea (CLICCA QUI). Invitiamo tutti gli interessati a prenderne visione.

********************

 

 

 

********************

 

AVVISO IMPORTANTE

La Segreteria Didattica del Corso di Studio di Ingegneria Elettronica è stata spostata al 2 piano del Dipartimento DIET, presso la stanza 211.

Per tutte le informazioni necessarie rivolgersi al Referente Didattico, Sig. Nicola Argenti :

nicola.argenti@uniroma1.it
tel. 06.44.58.5347 - Orario Segreteria: LUN-MERC-VEN dalle 10.00 alle 12.00

 

 

 

13/02/2014: La Società MBDA Italia, con sede a Roma, ai fini dell'assegnazione di tesi di laurea presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni, propone i seguenti argomenti:

 

- Cloud Computing

- Diagnostic Framework

- Motore grafico per GIS 3D

- Data Distribution Service in sistemi mission critical

- Parallel programming

- System Software Security su FINX-SE

- Industrializzazione distribuzione Linux per Finmeccanica

- Software Reverse Engineering

- Co-design di algoritmi di ricerca operativa

- Virtualizzazione per sistemi real time

- Security infomation and event management per sistemi mission critical (SIEM)

- Software Design Network (SDN) in sistemi mission critical

- Linux High Availability

 

 

17/09/2013: Procedura da seguire per computare i crediti del modulo UDI (6 CFU) al fine del riconoscimento dei benefici concessi da LAZIODISU (borse di studio):

- compilare in ogni sua parte la ricevuta del modulo UDI;

- sulla ricevuta del modulo UDI deve essere apposto - presso la Segreteria Didattica -  il timbro del "Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni";

- per partecipare al concorso di LAZIODISU occorre presentare anche le ricevute degli esami sostenuti: è sufficiente stampare da Infostud il Certificato degli esami sostenuti.

 

Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti:

Uffici: http://www.laziodisu.it/default.asp?id=2640

URP: urp@laziodisu.it

PEC: adisuromauno@pec.laziodisu.it

 

 

 

 

 

IMPORTANTE

La nuova procedura informatica dei piani di studio (ora PERCORSO FORMATIVO) è attiva per studenti immatricolati a partire dall’a.a. 2011-12. A causa delle rigidità imposte dalla nuova procedura è necessario, anche per gli studenti della Laurea triennale, anticipare la presentazione del piano di studio.

In particolare, gli studenti immatricolati nell’a.a. 2011-12 e seguenti potranno accedere alla prenotazione dell’esame di Analisi matematica II soltanto dopo che il loro piano sia stato approvato.

La presentazione del piano di studio deve essere effettuata tramite INFOSTUD. Il piano di studio individuale deve seguire il piano di studio consigliato, deliberato dal Consiglio dell’Area Didattica. Per i 12 CFU a scelta le indicazioni del Consiglio sono:

 

Economia e organizzazione aziendale ING-IND/35 6 CR E 6 D
Un corso a scelta fra            
Calcolo numerico MAT/08 6 CR E 6 D
Geometria e algebra MAT/03 6 CR E 6 D
Metodi matematici per l’ingegneria MAT/05 6 CR E 6 D
Modelli di programmazione matematica MAT/09 6 CR E 6 D

 

 

 

I piani di studio che seguono quanto sopra suggerito saranno approvati automaticamente. Una volta approvato il piano di studio le prenotazioni all’esame di Analisi matematica II saranno sbloccate automaticamente.

Il piano di studio, ora PERCORSO FORMATIVO, può essere presentato UNA SOLA VOLTA ogni anno. Le finestre di presentazione vengono generalmente aperte a Ottobre e Marzo. Gli studenti immatricolati fino all'a.a. 2010-2011 devono invece presentare il piano di studi in forma cartacea. La presentazione del piano di studio anche per loro è obbligatoria almeno una volta nel triennio, ma nel loro caso non è necessaria per la prenotazione a tutti gli esami obbligatori.